-----------------------------------

Acquista i software ArcGIS tramite Studio A&T srl, rivenditore autorizzato dei prodotti Esri.

I migliori software GIS, il miglior supporto tecnico!

I migliori software GIS, il miglior supporto tecnico!
Azienda operante nel settore GIS dal 2001, specializzata nell’utilizzo della tecnologia ArcGIS e aderente al programma Esri Partner Network (EPN) di Esri Inc.

-----------------------------------



venerdì 14 ottobre 2011

ArcGIS 10 - Service Pack 3

Carissimi,
rapido post dedicato a chi non dovesse ricevere la mail informativa di ESRI Inc., che annuncia oggi il rilascio del Service Pack 3 (SP3), due giorni dopo "l'anteprima" su ArcGIS Resources Center .

Il consiglio - come sempre  - è di installare SP3 senza troppe esitazioni (...ovviamente NicoGIS lo ha già fatto su tutti i ns PC...) e se provate a  spulciare tra i tanti commenti del blog, ne capirete il motivo: in molti casi, infatti, i problemi segnalati dai lettori sono stati risolti in questo semplice modo.

Detto questo, potete "degustare" SP3 al seguente link:
http://resources.arcgis.com/content/patches-and-service-packs?fa=viewPatch&PID=66&MetaID=1802

La lista degli interventi - e mi riferisco solo alla componente desktop - è piuttosto corposa( http://downloads2.esri.com/support/downloads/other_/ArcGIS-10sp3-issues.htm ) .
Più tardi la leggerò con maggiore attenzione, nella speranza - vedremo! - di segnalarvi qualcosa di interessante...

Come si evince dall'immagine qui sotto, tramite ArcGIS Administrator potete verificare in qualsiasi momento l'effettiva installazione, nonchè la versione, del service pack in uso.


Intanto vi invito - come sempre - a postare commenti, considerazioni e suggerimenti, raccomandandovi però di essere più ordinati: ogni post(o) il suo commento, ogni commento il suo post(o)!
Quindi, qui sotto, sono graditi solo quelli legati a SP3...

Saluti.
PaoloGIS

PS: spero di farmi vivo presto con articoli un pochino più "di sostanza"...


5 commenti:

  1. Contrariamente al mio consiglio, settimana scorsa ESRI Italia ha inviato una mail - indirizzata a tutti gli utenti registrati nel loro archivio - per invitarli alla prudenza in merito all'installazione di SP3.

    Ecco il testo:
    "Gentili Utenti,
    desideriamo informarvi che, in alcuni casi, sono state riscontrate anomalie tecniche legate all'installazione del Service Pack 3 di ArcGIS 10.
    Stiamo effettuando dei test di verifica per consentire la corretta installazione.
    Vi consigliamo di non installare l'aggiornamento fino a nostra nuova comunicazione.
    Cordiali saluti
    Supporto Tecnico di Esri Italia"

    Per quanto ci riguarda NON abbiamo riscontrato alcun problema, sia sui nostri PC che su quelli dei nostri clienti.
    Anche sul sito americano NON vi alcun riferimento a quanto sopra...

    Abbiamo chiesto spiegazioni agli amici di ESRI Italia, ma la risposta è stata un pò troppo generica: "...qualche utente ha segnalato crash ricorrenti di ArcMap..."

    Anche se verrebbe da pensare a problemi legati al sistema operativo in italiano, in azienda siamo più propensi a ipotizzare problemi limitati a PC con configurazioni particolari, magari un pò troppo "carichi" di software e/o "trascurati" nelle normali operazioni di pulizia/manutenzione...

    Comunque: SE QUALCUNO AVESSE RISCONTRATO MALFUNZIONAMENTI DOPO L'INSTALLAZIONE DI SP3, AGGIUNGA UN COMMENTO QUI SOTTO (ovviamente con idonea descrizione del problema)... VEDREMO COME RISOLVERLO!

    Saluti
    PAOLO

    RispondiElimina
  2. Ma la versione demo di "arcgis 10" che inviano a casa, dopo aver compilato il modulo", è gratuita?

    RispondiElimina
  3. Caro Anonimo (azz!), fortuna CHE AVEVO SCRITTO "...ogni post(o) il suo commento, ogni commento il suo post(o)!"

    La risposta alla tua domanda nell'articolo di agosto 2010...

    RispondiElimina
  4. Ciao, Io cerco di scaricare dal sito il Sp3 arriva però al 50% del dowload e si ferma... è cosi da parecchie settimana... sapete nulla a riguardo?

    RispondiElimina
  5. Stranissimo!

    ...prova a rilassare e/o disabilitare momentaneamente anti-virus, firewall e compagnia bella, vedrai che risolvi!

    In alternativa prova da un'alto PC, ovviamente con impostazioni diverse rispetto al tuo.
    Ciao

    RispondiElimina

AREA FORUM (vedi anche post del 10/1/2014)

Post più letti nell'ultimo mese: