-----------------------------------

Acquista i software ArcGIS tramite Studio A&T srl, rivenditore autorizzato dei prodotti Esri.

I migliori software GIS, il miglior supporto tecnico!

I migliori software GIS, il miglior supporto tecnico!
Azienda operante nel settore GIS dal 2001, specializzata nell’utilizzo della tecnologia ArcGIS e aderente al programma Esri Partner Network (EPN) di Esri Inc.

-----------------------------------



martedì 17 aprile 2012

Tutti in conferenza!

Cari,
in attesa di incontrarci di persona, vorrei ricordarvi l'incontro di domani:

"Il salotto dei blogger" - ore 16.30-18-30 - sala B
Un'occasione di incontro per la comunità di utenti italiani che - finalmente! - può avvenire in un ambiente NON virtuale.
L'approccio, invece, sarà lo stesso che utilizziamo sul web: "pratico", diretto ed informale.
Il nostro intento è favorire lo scambio di contatti, conoscenze ed informazioni, nell'ottica - speriamo! - di rafforzare il concetto di "comunità".

In linea di massima pensavamo di dedicare la prima parte dell'incontro all'analisi delle "risorse" web oggi disponibili (intendo a livello italiano), con l'intenzione di far emergere idee e proposte utili alla nostra comunità.

A seguire ci sarà l'opportunità - magari anche a gruppetti - di approfondire alcune tematiche tecniche.

Io ne ho in mente alcune che certamente interessano l'utenza "standard", ad esempio:
  • i servizi OGC erogati dal PCN che, a seguito delle recenti modifiche, stanno creando problemi a molti utenti;
  • i grigliati IGM per le trasformazioni di coordinate che - finalmente! - sono ora utilizzabili in ambiente ArcGIS;
  • la traduzione della guida in linea di ArcGIS 10, iniziata dagli amici di ESRI Italia con i tutorial.
A NicoGIS - fresco fresco di premiazione (vedi sotto) - il compito di affrontare tematiche legate al mondo degli sviluppatori, delle novità tecnologiche e delle architetture di fascia enterprise.

Proprio qualche ora prima - alle 13.45 presso il foyer dell’Auditorium - NicoGIS (in arte Ing. Ciavarella) riceverà il premio “Blog Community Leader 2012”.
Meritato riconoscimento a seguito della prestigiosa nomina nel "Most Valuable Professionals (MVP) Program", recentemente ottenuta dalla comunità internazionale degli utenti ESRI (unico italiano!).

A coloro che non riuscissero a partecipare al "Salotto dei blogger", ricordo che saremo presenti nell'area espositiva con il nostro stand (Studio A&T).
In questo caso - ovviamente - vestiremo sia i panni di blogger che di professionisti del settore: scoprirete però che non cambia molto!
Anche questa sarà un occasione per conoscersi di persona e - come sempre - promettiamo di non sottrarci ad eventuali approfondimenti sulla tecnologia ArcGIS.
Saremo anzi lieti di illustrarvi tutte le componenti della tecnologia ESRI (desktop, server, mobile e online), sia in versione 10 che 10.1 ...il cui rilascio è ormai imminente!

Non mancate!
PaoloGIS

2 commenti:

  1. Caro Paolo,
    scrivo un paio di righe a commento dell'incontro nel salotto dei blogger, come sempre per ringraziarti, questa volta più che per la disponibilità, per l'occasione creatasi, in cui, almeno io, ho respirato un'aria fresca ed entusiasta, seduto a fianco (probabilmente) ad alcuni dei maggiori esperti GIS del paese, a chiacchierare e confrontarsi sui problemi quotidiani e sulle prospettive prossime future senza che nessuno facesse pesare agli altri la propria posizione/competenza. è fatto così il mondo che mi piacerebbe abitare. spero nel mio piccolo di riuscire a dare un contributo almeno con il buon esempio. Saluti

    RispondiElimina
  2. Ciao Paolo,
    con un po' di ritardo, aggiungo le mie due righe di commento a quelle di Lorenzo.
    Anche per me l'esperienza è stata molto positiva! Il salotto si è rivelato un effettivo momento di incontro tra le varie parti: sono emerse problematiche, idee e soluzioni, ci si è confrontati alla pari, ma soprattutto è stata l'occasione per affrontare questioni puramente tecniche, che altrimenti probabilmente sarebbero rimaste fuori dalle tematiche affrontate dalla conferenza. Ho molto apprezzato la partecipazione di Esri, perchè credo che lo scambio di opinioni tra chi usa il software e chi si occupa della sua gestione e distribuzione sia sicuramente un valore aggiunto.
    Quindi grazie per aver organizzato questo primo incontro e...a quando il prossimo? :)
    A presto

    RispondiElimina

AREA FORUM (vedi anche post del 10/1/2014)

Post più letti nell'ultimo mese: