-----------------------------------

Acquista i software ArcGIS tramite Studio A&T srl, rivenditore autorizzato dei prodotti Esri.

I migliori software GIS, il miglior supporto tecnico!

I migliori software GIS, il miglior supporto tecnico!
Azienda operante nel settore GIS dal 2001, specializzata nell’utilizzo della tecnologia ArcGIS e aderente al programma Esri Partner Network (EPN) di Esri Inc.

-----------------------------------



venerdì 4 febbraio 2011

In attesa del FORUM

Note e revisioni:
10/1/2014 - a partire da oggi NON sarà più possibile inserire commenti in coda a questo post, sostituito, a tutti gli effetti, da quello pubblicato in data odierna. Troverete nel nuovo post le motivazioni di questa scelta.



Carissimi,
qualche tempo fa avevo inserito a fondo pagina uno "spazio libero", pensato per recepire commenti, richieste o problematiche, che non trovassero riscontro negli articoli pubblicati.
L'iniziativa ha avuto un discreto successo e contiene oggi oltre 60 discussioni.

E' però uno spazio molto sacrificato, poco visibile e difficilmente consultabile.
Per farla breve, ho la netta sensazione che sia una risorsa difficilmente fruibile a quanti - ormai un discreto numero - accedono quotidianamente al blog.
Un vero peccato!

Senza modificare lo spirito dell'iniziativa e in attesa di attivare un nostro FORUM (valuteremo strada facendo...), ho quindi deciso di adottare un'altra impostazione: per richiedere un aiuto o segnalare problematiche/argomenti di interesse per la comunità di utenti ArcGIS, lasciate un commento a questo post.
Da lì a poco mi attiverò per aprire un post dedicato alla vostra richiesta, rispondendo poi in quella sede (unico requisito: l'iscrizione al blog!).

Noto con piacere che molti articoli - ad esempio quello di aprile 2010 dedicato ai servizi WCS del PCN - vengono costantemente "arricchiti" con un gran numero di commenti, molti dei quali con informazioni importanti e spesso aggiuntive rispetto ai contenuti dell'articolo stesso.
L'intento è proprio questo!
Impostare un primo nucleo di discussione affinchè su di essa si sviluppi una trattazione più ampia e condivisa.

OVVIAMENTE mi attendo che prima di inserire una richiesta, abbiate verificato con cura - magari utilizzando la casella di ricerca testuale (la trovate in alto a destra) - che l'informazione di vostro interesse non sia già presente sul blog.
Ai meno "attenti" indicherò io stesso dove cercare...

Se invece la richiesta fosse interessante per aprire una nuova discussione, da lì a poco le dedicherò un post "in prima pagina", nella speranza che da una semplice risposta nasca un fraseggio utile a tutti.
Staremo a vedere!

Attendo quindi il primo commento per inaugurare l'iniziativa.
Un caro saluto.
PaoloGIS

PS: PaoloGIS - intendo il blog - compie oggi 2 anni!

AREA FORUM (vedi anche post del 10/1/2014)

Post più letti nell'ultimo mese: