-----------------------------------

Acquista i software ArcGIS tramite Studio A&T srl, rivenditore autorizzato dei prodotti Esri.

I migliori software GIS, il miglior supporto tecnico!

I migliori software GIS, il miglior supporto tecnico!
Azienda operante nel settore GIS dal 2001, specializzata nell’utilizzo della tecnologia ArcGIS e aderente al programma Esri Partner Network (EPN) di Esri Inc.

-----------------------------------



giovedì 2 febbraio 2012

SVOLTA EPOCALE!!! (La sintesi)

Cari,
sono emozionato...

Un "uccellino" mi aveva illuso circa due anni fa, poi ho atteso, monitorato spesso il web e, strada facendo, perso ogni speranza...
...poi, dopo un periodo di oblio, ho provato ad inserire in Google la stringa "NTV2 IGM"...
...apro, senza illudermi, il primo il link della lista http://37.207.194.154/nota_tecnica_NTv2.pdf  e... FINALMENTE!!!

In realtà stento ancora a crederci ed invio subito una mail ad IGM che - circa mezz'ora dopo - mi conferma "nero su bianco", allegando alla mail lo stesso documento del link:

"Buongiorno
le griglie NTv2 sono disponibili.
Le allego un file per info.
cordiali saluti"
Firmato: IGM - Addetto Sez. Vendite

Ma perchè tanta enfasi?
Semplice: da ottobre 2011 possiamo acquistare (...e su aree piccole la spesa è anche irrisoria!) i celeberrimi grigliati IGM che consentono di effettuare, direttamente in ambiente ArcGIS, le trasformazioni di coordinate "ufficiali",  quelle "giuste" per definizione!

Vi sembra poco?
Fate una rapida ricerca all'interno del blog e vi accorgerete di quanti dubbi, richieste o precisazioni gravitino intorno a questa problematica.

Oggi non posso, ma entro breve mi riprometto di postare un approfondimento sul tema, illustrandovi in quella sede tutti gli aspetti operativi per "godere" appieno di questa opportunità.

Concluderò poi la "trilogia" con un doveroso tributo alla persona che, su questa problematica, ritengo essere "il Profeta": un collega ingegnere che mi onora - pur senza conoscerci di persona - con la sua iscrizione al blog...

Un caro saluto a tutti.
PaoloGIS

3 commenti:

  1. è bello sapere che ci sono i grigliati...è avvilente notare che in francia erano disponibili gia nel 2009, lo è maggiormente sapere che sono "A PAGAMENTO"...ma sono stati creati con denaro pubblico? l'I.G.M. non mi sembra un istituto privato ..o no?

    enzo

    RispondiElimina
  2. ...parole sante!
    Intanto, però, godiamoci il "bicchiere mezzo pieno"...

    RispondiElimina

AREA FORUM (vedi anche post del 10/1/2014)

Post più letti nell'ultimo mese: