-----------------------------------

Acquista i software ArcGIS tramite Studio A&T srl, rivenditore autorizzato dei prodotti Esri.

I migliori software GIS, il miglior supporto tecnico!

I migliori software GIS, il miglior supporto tecnico!
Azienda operante nel settore GIS dal 2001, specializzata nell’utilizzo della tecnologia ArcGIS e aderente al programma Esri Partner Network (EPN) di Esri Inc.

-----------------------------------



venerdì 3 luglio 2009

Novità dal sito di ESRI Italia: pubblicati i primi video-corsi in italiano

Cari utenti ArcGIS,
un post brevissimo giusto per segnalarvi che ESRI Italia ha reso disponibili, sul proprio sito http://www.esriitalia.it/, due interessanti video-corsi... in lingua italiana!!!

Si tratta delle due parti - TEORIA e DEMO - del corso "Primi passi con il GIS", un'interessante introduzione ai sistemi GIS e alla tecnologia ArcGIS.
Il corso è pensato appunto per chi muove i "primi passi" in questo affascinante mondo, ed è perciò vivamente consigliato ai nuovi utenti, tra i quali forse c'è anche qualcuno che ha scelto di richiedere una versione dimostrativa di ArcGIS Desktop proprio dopo aver letto il mio post del 31 marzo.
Si tratta sicuramente di un modo semplice, piacevole ed estremamente efficace per rompere il ghiaccio.

I video sono accessibili dalla pagina "Formazione" del sito di Esri Italia. Attenzione, però: solo gli utenti registrati possono visualizzare il corrispondente link.
Chi non l'avesse ancora fatto deve quindi iscriversi: accedete alla home page del sito e, nella parte in basso a sinistra, cliccate sulla voce "registrati".

Come potete notare nell'immagine qui sotto, il link "Video Corsi" si trova nella parte destra dello schermo, all'interno del riquadro arancione Utility. Il collegamento è il secondo della lista:



Come vi avevo già anticipato in alcuni degli articoli precedenti, Esri Italia ha di recente deciso di investire moltissimo sulla valorizzazione del suo nuovo sito internet. Uno degli obiettivi principali è proprio quello di rendere il sito un punto di riferimento per gli utenti in cerca di manualistica, documentazione tecnica e strumenti di auto-formazione in lingua italiana.
Una pagina, quindi, da tenere sotto controllo: presto ci riserverà altre sorprese!

Buon apprendimento!
Saluti,
PaoloGIS

1 commento:

  1. Solo per segnalare che la pagina si è arricchita di nuovi video-corsi.
    In realtà la notizia è "vecchia", nel senso che già a fine agosto erano disponibili.
    Ora però ESRI ha dato maggior risalto all'iniziativa aggiungendo una pagina introduttiva che "presenta" i singoli video. Il link è il seguente
    http://www.esriitalia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=295&Itemid=210&lang=it
    Vi segnalo che non sempre sono dei veri e propri video-corsi, spesso si tratta di "presentazioni" dei prodotti ESRI. Ciò non toglie che sono tutti molto interessanti!
    Saluti

    RispondiElimina

AREA FORUM (vedi anche post del 10/1/2014)

Post più letti nell'ultimo mese: