-----------------------------------

Acquista i software ArcGIS tramite Studio A&T srl, rivenditore autorizzato dei prodotti Esri.

I migliori software GIS, il miglior supporto tecnico!

I migliori software GIS, il miglior supporto tecnico!
Azienda operante nel settore GIS dal 2001, specializzata nell’utilizzo della tecnologia ArcGIS e aderente al programma Esri Partner Network (EPN) di Esri Inc.

-----------------------------------



mercoledì 21 marzo 2012

Vi aspetto nel "salotto dei blogger", alla 13° Conferenza Italiana Utenti ESRI


Finalmente l'occasione per conoscerci di persona!

Assieme agli amici di ESRI Italia abbiamo organizzato l'evento "Il salotto dei blogger", che si terrà il primo giorno della conferenza, MERCOLEDI' 18 APRILE - dalle 16.30 alle 18.30 (sala B).

Non abbiamo ancora definito un programma - ammesso poi che ve ne sia bisogno - perchè la priorità era creare un momento di incontro: un momento in cui la community del web possa conoscersi di persona e scambiare - finalmente! - quattro chiacchere "dal vivo", senza vincoli e formalismi.

Personalmente ritengo importante "fare il punto" proprio sulla nostra comunità, partendo da alcune considerazioni  che derivano dalla mia personale esperienza come blogger.
Possiamo certamente crescere e migliorare. Discuterne assieme può aiutare questo percorso...

Non mancherà poi la possibilità di affrontare qualche problematica tecnica, partendo magari dalle richieste più comuni che ricevo sul blog.
Avremo anzi a disposizione PC e video-proiettore per approfondire qualsiasi tematica... esattamente come sul blog, ma questa volta "in diretta"!

Assieme a me sarà presente il buon NicoGIS e - spero - anche qualche rappresentante del forum di Esri Dipendente: Paolo pare che sia impossibilitato ad intervenire (chissà però che non riesca a liberarsi!), ma forse non è così per altri "esponenti" del forum.
ESRI Italia garantirà invece la presenza di un proprio tecnico.

E poi tutti insieme al Happy Hour in GIS Square!
Continueremo in quella sede le nostre discussioni , tra "musica, gastronomia e piccole curiosità" (cito pari-pari la newsletter di marzo).

Se poi avete altre idee, ben vengano!
Scrivetele qui sotto e vedremo di strutturare al meglio l'incontro: è la prima esperienza di questo tipo in conferenza e siamo liberi di "confezionarla" come vogliamo.

Vi aspetto numerosi!
Un caro saluto.
PaoloGis

PS: ricordatevi l'iscrizione alla conferenza!

6 commenti:

  1. Ciao Paolo,
    mi spiace tanto non poter partecipare all'evento (salvo novità dell'ultim'ora) .
    Ho però avvertito tutti i lettori di ESRIdipendente.it che spero arrivino in massa.
    Faccio i complimenti a te e Domenico per il vostro impegno e per i vostri blog.
    Come dicevo con i "miei" lettori, invito tutti voi a fare foto, filmati, audio, in modo da condividerli con tutti noi che purtroppo per motivi lavorativi non possiamo essere nel salotto gissaro più bello d'Italia.

    In bocca al lupo per l'iniziativa
    A presto
    Paolo
    ESRIdipendente.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...allora?
      Dal tuo silenzio immagino che non ci siano novità "positive"... peccato!

      Confido però che qualche "esponente di spicco" del forum possa partecipare attivamente all'incontro, magari riassumendo storia, obiettivi, spirito (ma anche i "problemi") della tua iniziativa... pensi ci sarà qualcuno?

      Ciao
      PAOLO

      Elimina
  2. ...speriamo quindi nelle "novità dell'ultima ora"!
    Ciao
    Paolo

    PS: riusciremo mai a conoscerci di persona?

    RispondiElimina
  3. Ciao Paolo, sono l'anonimo che si è palesato ieri alla conferenza (molto molto interessante e sinceramente mi ha entusiamato molto) e che finalmente si è inscritto e fatto vivo sul blog. a presto. Gerlando (Pgeo)

    RispondiElimina
  4. ...ottimo! Ci contavo...

    Aggiungo che mi ha fatto molto piacere conoscerti e, già che ci sono, invito te e gli altri partecipanti al "salotto" ad esprimere un parere sul nostro incontro.

    Personalmente sono stato molto contento e mi sembra che l'impressione generale sia stata positiva.
    Anche gli amici di ESRI Italia hanno apprezzato questo "nuovo" modalità di incontro.

    Un caro saluto.

    RispondiElimina
  5. provo ad esprire un parere sul "salotto": personalmente preferisco i salotti reali e non virtuali (nulla togliendo al blog, grazie alla quale il "salotto" è stato possibile) quindi per me è stata un occasione positiva per uno scambio diretto di conoscenze ed opinioni: sono ritornato con qualcosa in più quindi il voto è positivo. Non sarebbe male riuscire a riproporre con una modalità simile un nuovo incontro, con un ordine del giorno di argomenti tecnici su cui confrontarsi. la presenza di Esri effettivamente da una possibilità in più di conoscenze e di prospettive sia agli utilizzaotri di Arcgis che, penso anche a chi il prodotto lo gestisce e lo distribuisce. ciao a presto....quanto prima spero di inserire la mia foto al posto dell'omino grigio

    RispondiElimina

AREA FORUM (vedi anche post del 10/1/2014)

Post più letti nell'ultimo mese: